Percorso di benessere

La naturopatia ha il compito di risvegliare l’intelligenza corporea e liberarti dalla sofferenza psicofisica, recuperando la capacità di guarire te stesso.

01

Cammino

In base alla mia esperienza quindicinale come naturopata, il percorso più efficace per la conquista di un benessere duraturo consiste in una serie di incontri in presenza o in videochiamata online, concordati insieme in base alle tue esigenze.

Andremo a valutare il “terreno” di base (biotipo), i 5 elementi che ci governano, terra, aria, acqua, fuoco, etere o quintessenza cioè la forza vitale.

Con il mineralogramma sintomatico analizzeremo eventuali intolleranze alimentari e carenze vitaminiche.

Grazie alla lettura del corpo in psicosomatica, approfondiremo l’approccio olistico legato alle 5 ferite psicoestetiche.

Alla luce dei risultati evidenziati stileremo insieme un piano di azione facile da seguire per vedere da subito i primi benefici ed essere motivati a proseguire con costanza nel cammino di rinascita naturopatica.

La naturopatia ha il compito di risvegliare l'intelligenza corporea e liberarti dalla sofferenza psicofisica, recuperando la capacità di guarire te stesso.

Come?

La prima consulenza naturopatica conoscitiva (di 2 ore circa) è necessaria per approfondire lo stile di vita che conduce al malessere.

In questa fase utilizzeremo strumenti non invasivi ma semplicemente verbali, utili a conoscere le abitudini che spesso sono la causa scatenante del disagio.

Attuando le giuste correzioni nel quotidiano, è possibile stimolare l’organismo a recuperare funzionalità ed energia.

Attraverso indicazioni personalizzate di immediata e facile realizzazione, supportate da fitoestratti e integratori specifici, raggiungeremo insieme il tuo obiettivo, favorendo la serenità in una mente attenta e presente nell’istante.
Le 4 consulenze successive ad intervalli progressivi, sono fondamentali per monitorare l’applicazione corretta e costante delle indicazioni suggerite, sostenere i cambiamenti virtuosi e giungere concretamente alla piena padronanza di uno stile di vita funzionale al benessere secondo natura: un bagaglio di pratica esperienziale diretta e proattiva che ti accompagnerà nel tuo cammino di benessere in consapevolezza.

02
03
03

Obiettivi

Il compito del naturopata è aiutarti a lavorare su consapevolezza e responsabilità personale.

L’obiettivo è innanzitutto quello di trasmettere l’importanza di essere parte attiva nella realizzazione della propria serenità, lavorando principalmente su aspetti specifici della vita quotidiana. Tra i più importanti vi sono, l’essere presenti nell’istante (nel qui e ora), l’essere attenti al linguaggio che utilizziamo, l’essere consapevoli di come ci percepiamo nei confronti di ciò che abbiamo o ciò che ci manca.

Agire in consapevolezza serve a lavorare sul senso di valore personale, legato alle pratiche del biasimo e della svalutazione, e alla percezione delle proprie capacità e difficoltà.

La mancanza di consapevolezza nei confronti di questi processi quotidiani, finisce col minare la nostra autostima e il nostro amor proprio.

Contattami

Entra in contatto con il benessere. Compila il form oppure contattami su WhatsApp per qualsiasi informazione.

Oppure